Il format
Summernight Show nasce con l’intento di promuovere la musica, la danza, tutte le forme di spettacolo e la cultura in generale, come mezzi di aggregazione e di scoperta dei valori e delle caratteristiche del territorio, con particolare attenzione al coinvolgimento di tutte le realtà sociali e associative del territorio in cui si svolge. Fondamentale inoltre il rapporto di collaborazione con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni. Giunto alla 3^ edizione approda in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala dal 30 luglio al 2 agosto. L’evento si articola in 4 serate di spettacolo, ognuna con un tema diverso. Tutti gli spettacoli hanno come denominatore comune la musica “pop” e in particolare quella degli anni 80/90 e quella proposta dal Festival di Sanremo.
Tutte le sere
La caratteristica del Summernight Show è che sempre offre ai partecipanti la possibilità di momenti conviviali (di volta in volta diversi) e pone la musica e lo spettacolo al centro di tutte le proprie attività. La Musica ha il potere di parlare un linguaggio universale, che tutti sono in grado di capire e interiorizzare a proprio piacimento. E’ il linguaggio più “universale” e “intimo” in assoluto, ognuno lo “interpreta” a proprio modo e spesso la stessa musica viene interiorizzata in modi diversi a seconda del momento in cui viene ascoltata. Non esiste un linguaggio più libero e universale di quello della musica, che lascia ad ognuno “la propria interpretazione”. Il cibo, la musica, gli spettacoli, i giochi per grandi e piccini, lo sport, gli approfondimenti sul territorio e sugli usi e costumi e molto altro sono poi le basi su cui poggia il Summernight Show per permettere un sano divertimento a tutti i partecipanti.
Ti fa bene e fai del bene
Il Summernight Show “ti fa bene” perchè tutte le sere permette ai partecipanti di trascorrere del tempo godendo GRATUITAMENTE e LIBERAMENTE degli spazi che occupa e degli intrattenimenti che propone (spettacoli, talk show, esibizione di artisti di caratura nazionale, approfondimenti sul territorio).
Attraverso il Summernight Show “fai del bene” perchè tutte le edizioni/serate, sono volte a sensibilizzare l’attenzione, creare collaborazione e raccogliere fondi a favore di organismi/associazioni impegnate nel sociale, nella ricerca e in generale nel no-profit e/o collaborando o proponendo attività a favore dei “meno fortunati” e sui diritti “delle persone”.
Il target
Summernight Show persegue lo scopo di “aggregare”: pertanto le scelte artistiche sono dettate dalla volontà di proporre dell’intrattenimento e delle attività che possano essere vissute assieme e condivise il più possibile da tutti i partecipanti all’evento. Le scelte musicali, di spettacolo, sportive, conviviali e cmq, in genere, tutte le attività proposte sono pensate per poter essere apprezzate e “usufruite” da tutti, dal nonno al nipotino, dai genitori ai figli.
La location
Il Summernight Show troverà collocazione nel parco antistante Villa Farsetti, che grazie all’allestimento predisposto si trasformerà in una sorta di grande piazza, completamente isolata dal passaggio dei mezzi e completamente immersa nel verde, in cui sarà possibile passeggiare e intrattenersi curiosando tra le bancarelle degli hobbysti, scoprendo le proposte dei commercianti locali, provando gratuitamente le bici a pedalata assistita, sorseggiando un aperitivo e degustando le varie proposte dei truck disposti lungo il perimetro. Per i più piccoli ci sarà un’area appositamente predisposta per scoprire nuovi giochi e attrazioni. Si potrà usufruire della biblioteca che per l’occasione manterrà l’apertura serale e visitare Villa Farsetti accompagnati dalle guide che ne illustreranno le caratteristiche e la storia.